INTRODUZIONE




Il gioco è un’esperienza piacevole e positiva che non rappresenta alcun rischio per la maggior parte delle persone.

Ma quando il gioco smette di essere puro divertimento, può diventare un problema, con conseguenze negative a livello lavorativo, finanziario e famigliare.

Lottomatica già da alcuni anni è direttamente impegnata nello sviluppo di un articolato progetto finalizzato al raggiungimento di tre obiettivi: la diffusione del gioco consapevole, la prevenzione del gioco minorile, il supporto ai giocatori problematici.

Per diffondere il gioco responsabile, la prevenzione e il sostegno, Lottomatica ha realizzato materiali per i ricevitori, il punto vendita e i giocatori ed ha pianificato varie campagne di comunicazione sulla stampa, sul web e sui Social Network.

Inoltre, grazie al supporto del Moige - Movimento Genitori - è stata fatta una campagna informativa sui principali quotidiani ma anche materiale dedicato ai genitori per sensibilizzare sul tema della prevenzione del gioco minorile.

Infine, grazie alla collaborazione con FeDerSerD - Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze - è stato avviato il servizio GiocaResponsabile, che offre gratuitamente ed in forma anonima, supporto specialistico ai giocatori che ritengano di avere problemi con il gioco, ai loro familiari ed amici.

Questa sezione contiene i consigli e i suggerimenti necessari affinché per i tuoi clienti il gioco resti sempre un piacere senza rischi, ti fornisce tutte le informazioni necessarie nel caso per qualcuno di loro il gioco sia diventato un problema e spiega perché è importante che anche tu rispetti il divieto di gioco per i minori.

Diventa anche tu parte integrante di questo grande progetto di Lottomatica a favore del gioco responsabile.